Settembre 2024

Audiointervista a Cruciani su Radiolina

In live dal sito archeologico di Nora, Radiolina documenta la seconda edizione di Pula Letteraria, festival culturale organizzato dalla Fondazione Pula Cultura Diffusa in collaborazione con il Comune di Pula, che ha l’obiettivo di creare un percorso di conoscenza e scoperta che superi ogni barriera, rendendo la cultura accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità personali. Tra gli ospiti della prima serata Giuseppe Cruciani.

Dall'articolo su Radiolina.it.

Cruciani: se con la Roma ci fosse stato Allegri si sarebbe gridato alla vergogna

Nelle scorse ore Cruciani ha parlato a Juventibus ipotizzando che molti tifosi della Juventus avrebbero gridato allo scandalo se la partita contro la Roma di domenica sera fosse stata giocata in quel modo dall'ex allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Cruciani mette in discussione la competitività della Juventus rispetto all'Inter e la prestazione di giocatori come Douglas Luiz. Pur apprezzando Dusan Vlahovic come attaccante, non lo considera un campione.

Per maggiori dettagli, puoi leggere l'articolo di Emanuele Giorgi e Pier Luigi Crivelli  del 5 settembre 2024 su it.blastingnews.com.

6000 cambi di sesso in Spagna nell'ultimo anno

Notevole aumento delle richieste di cambiamento di sesso in Spagna, con circa 6.000 richieste accettate nell'ultimo anno. Solo 85 di queste richieste sono state respinte.

Dall'articolo del 5 settembre su Juorno.it

La nuova legge, in vigore in Spagna da febbraio 2023, permette alle persone di cambiare sesso legalmente con una semplice dichiarazione e senza bisogno di interventi medici o psicologici. Questa legge è stata fortemente criticata da alcune fazioni politiche e dalla comunità medica, ma rappresenta una significativa evoluzione nei diritti delle persone transgender in Spagna.

Un LP Zanzaroso! (maledetta IA...)

L'intelligenza artificiale, su testi della Banda Della Memiana, giunge alla vetta che nessuno aveva osato scalare: un album musicale zanzaroso!
Questa è cultura (pop culture, ma sempre cultura): lo Zeitgeist, l'aria che tira, il "sintonizzati con me", la stairway to Carisio che ci ricorda, come un monito implacabile, che questa è l'Italia (David) e che questi siamo solo noi.

Vittorio Feltri sul caso Sangiuliano

Vittorio Feltri: “Sangiuliano si è fatto fottere dalla pucchiaccha”. L’opinione tranchant di Vittorio feltri sul caso Boccia-"Genny": 
cosa è successo con questa bella ragazzotta... quando un uomo e una donna stanno vicino, e si avvicinano e si avvicinano... finiscono a letto. ma bisogna stare molto attenti, perché quando una donna la porti a letto non la puoi portare anche in ufficio, sennò è un casino, perché le donne confondono l'ufficio con il letto e quindi pretendono anche di comandare".

Da Dagospia

FELTRI: SANGIULIANO SI È FATTO FOTTERE DALLA PUCCHIACCA

(DIRE) - Vittorio Feltri conosce molto bene il ministro SANGIULIANO, suo vicedirettore quando fondò Libero "persona veramente squisita" dice nel video sul sito del Giornale, dove commenta lo scandalo che ha fatto infuriare anche il Presidente del Consiglio.

Del Debbio litiga con la regia

Momenti cult nel corso della puntata del 3 settembre di 4 Di Sera. Dinanzi agli ospiti (Cruciani, Malpezzi, Senaldi), il conduttore Paolo Del Debbio ha rimproverato platealmente il regista e gli assistenti di studio.

4 di Sera: l'estate di Sangiulano e della Salis

Seconda puntata di 4 di Sera condotta da Paolo Del Debbio. Sul tappeto due argomenti.
Il primo è lo scottante caso Gennaro Sangiuliano - Maria Rosaria Boccia.
Il secondo sono le vacanze di Ilaria Salis.

Diversi momenti cult con i rimproveri di De Debbio alla regia e agli assistenti di studio. 

Curioso collegamento in esterna da Viterbo, dove è in corso il trasporto della Macchina di Santa Rosa, cui assitono i due vicepremier Salvini e Tajani.

La Passera di Only conquista la Sinistra

Il Resto del Carlino titola: Il sesso irrompe alla Festa dell’Unità di Pesaro: “Lo scandalo è l’assenza di diritti”.

Link all'articolo.

Alla Festa dell'Unità di Pesaro, si è tenuto un dibattito organizzato dai Giovani Democratici sulle nuove frontiere del lavoro sessuale, in particolare su piattaforme digitali come OnlyFans. Tra gli ospiti, Giulia Leopardi, creator di OnlyFans, ha discusso dell'importanza di regolamentare e riconoscere i diritti dei sex workers. Il dibattito ha evidenziato come la politica debba affrontare questi nuovi tipi di lavoro, considerati ancora un tabù in Italia.

Cruciani da Porro: esordio nella stagione 24/25

In coda alla prima puntata stagionale di Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4, è andata in onda l'abituale rubrica "Un tavolo per due", nella quale il Crux ha avuto la prima occasione per esternare, al vasto pubblico dei media, le sue opinioni sugli argomenti di attualità dopo la pausa estiva, durante la quale - lontano dagli schermi e dai microfoni della radio - ha girato l'Italia col suo spettacolo teatrale o partecipando ai dibattiti di presentazione del suo ultimo libro.

Link al video su Mediaset Infinity della rubrica "Un tavolo per due" (Quarta Repubblica del 2 settembre 2024)

Già dalla scrematura degli argomenti si può intravedere quali saranno i temi su cui si incentreranno le copertine della Zanzara, a partire dalla ripertenza del 9 settembre:

Che fine ha fatto il caso Parenzo?

Molti si chiedono che fine abbia fatto il video de "Il Caso Parenzo" del 13 novembre 2020.
Si trattatava dello scherzo ordito dalla redazione ai danni del Tigre, oggetto di inventate confessioni hot da parte di una anonima mistress.

Questa era la sintesi della clip:

Il trans è servito: dalla copertina di Roccabella, agli interventi degli ascoltatori è tutto un j'accuse sulle scappatelle di David.
David Parenzo prende le distanze ma non le misure e così finisce per attirarsi le accuse di omofobia.