La Zanzara ricomincia all'Aria che Tira

La Zanzara ricomincia all'Aria che Tira

9 settembre 2024. Riparte La Zanzara. Ma prima riparte l'Aria che Tira con Parenzo che prosegue da dove ci eravamo lasciati a luglio e cioè con Cruciani Ospite.
Il tema sul tappeto è l'affaire dell'estate: il caso Maria Rosaria Boccia - Gennaro Sangiuliano.

Maria Rosaria Boccia, Gennaro Sangiuliano

Maria Rosaria Boccia, Gennaro Sangiuliano

Maria Rosaria Boccia
Parenzo, Cruciani e Mussolini - L'Aria Che Tira
Parenzo, Cruciani e Mussolini - L'Aria Che Tira
Parenzo, Cruciani e Mussolini - L'Aria Che Tira
Cruciani e la foto scoop con Boccia e Sangiuliano
Parenzo e Cruciani - L'Aria Che Tira
Parenzo e Cruciani - L'Aria Che Tira
Cruciani: Via Crux
Parenzo e Cruciani - L'Aria Che Tira
Parenzo e Cruciani - L'Aria Che Tira
Cruciani a L'Aria Che Tira
Alessandra Mussolini a L'Aria Che Tira
Parenzo, Cruciani e Mussolini - L'Aria Che Tira

Dall'articolo di Enrico Filotico su Corriere.it

Sangiuliano - Boccia, il giornalista Cruciani racconta il loro week end a Polignano a Mare. «Lei e il ministro insieme in piscina»
Erano i giorni de Il Libro Possibile quando il numero uno del Mic e la sua collaboratrice sono arrivati in Puglia per partecipare alla celebre kermesse culturale.

Trump e gaffe del ministro Gennaro Sangiuliano, sono alcuni dei temi che il giornalista Giuseppe Cruciani racconta di aver affrontato a Polignano a Mare con Maria Rosaria Boccia mentre si rilassavano a bordo piscina. Boccia come noto è la ormai celebre consulente del ministro della cultura dimessosi negli scorsi giorni dopo lo scandalo che lo ha travolto.
Erano i giorni de Il Libro Possibile quando il numero uno del Mic e la sua collaboratrice sono arrivati in Puglia per partecipare alla celebre kermesse culturale che si tiene ogni anno nel comune poco distante da Bari. 
Cruciani, conduttore del programma radiofonico de La Zanzara, ospite lunedì 9 settembre de L’Aria che tira ha spiegato così il perché di quelle foto scattate in compagnia di Boccia a bordo piscina. «Eravamo a Polignano a Mare durante un festival dedicato ai libri. Lei e il ministro erano insieme in piscina. E io ho conversato amabilmente un'ora con i due, soprattutto col ministro Sangiuliano, parlando del più del meno, di Trump, del governo, delle sue gaffe eccetera eccetera» ha spiegato Cruciani. Poi il conduttore conclude: «E tutti noi lì a Polignano avevamo l'impressione che Boccia fosse una collaboratrice del ministro d'altra parte così si presentava come una collaboratrice stretta del ministro».  

 

 

Dall'articolo di Gabriele Imperiale su Iltempo.it

Giuseppe Cruciani “mussoliniano” sul caso Boccia-Sangiuliano. Il conduttore de La Zanzara, ospite di David Parenzo e del suo L’Aria che tira, dice la sua sul caso estivo che ha scosso la politica italiana. E lo fa con un gioco di parole che fa trasecolare Alessandra Mussolini, ospite anche lei del salotto mattutino di La 7. Interrogato dal suo collega e amico Parenzo, Cruciani come sempre esprime la sua opinione in barba al politicamente corretto. “Ti dico subito: sono mussoliniano” esordisce il conduttore. In studio scoppia il caos. La Mussolini, inquadrata, sembra non gradire e domanda più volte: “Cioè?”: Parenzo, abituato alle uscite di Cruciani, commenta invece sarcasticamente, allargando le braccia in favore di camera: “Beh non è una novità in questo paese”.

Il giornalista di Radio 24 però chiarisce il suo pensiero: “Sono mussoliano non nel senso malevolo che voi potete intendere lì a La 7, ma sono mussoliano, cioè della versione di Alessandra Mussolini che ha appena detto. Cioè: basta con sta vicenda, basta”.
Tra Mussolini e Cruciani scoppia subito la concordia e l’ex europarlamentare prende la parola per ribadire il suo pensiero: “Basta, basta. Si stanno sovreccitando – dice – C'è il direttore de La Stampa che voleva vendere i materassi appena fatto l'intervista. Era felicissimo”. Parenzo cerca di frenare l’entusiasmo di Mussolini e puntualizza: “Ha fatto uno scoop giornalistico”. Ma l’ex senatrice non ne vuole sapere: “Sì, ma è pur sempre un direttore de La Stampa. Sembra che stava a vendere…..”.

Parenzo, tornato alla conduzione de L’Aria che Tira, dimostra di non aver perso la grinta che lo contraddistingue e risponde punto su punto a Mussolini: “Che vendere? Ha fatto uno scoop. Mussolini si deve abituare che i giornali servono a questo. Dovete ringraziare Malagutti e La 7 per quello che abbiamo fatto”. Ma Mussolini non ha freni: “No, voi non vedevate l’ora che succedeva sta sbocciata – così l’esponente di Forza Italia soprannomina Maria Rosaria Boccia che poi si lancia nell’ultimo assalto a Parenzo - Perché sennò non sapevate di cosa parlarvi. Invece il governo è stabile e non cade”.

 

 

Dall'articolo su IlSecoloDItalia.it

Giuseppe Cruciani fa impazzire David Parenzo: “Ti avviso, io sono mussoliniano…”

“Sì, lo ammetto: sono mussoliniano….”. Panico in studio, su La7, a L’aria che tira, quando Giuseppe Cruciani prende la parola e annuncia che lui è un fan del Duce. David Parenzo resta di sasso, ma sorride: capisce che il suo amico e co-conduttore della Zanzara sta facendo la sua ennesima provocazione. In studio, non a caso, c’è Alessandra Mussolini, la quale sorride e gli chiede: “Cioé?”. Parenzo incalza: “Beh, lo sappiamo, non è una novità in questo paese”. Ma Cruciani spiega: “Sono mussoliano non nel senso malevolo che voi potete intendere lì a La 7, ma sono mussoliniano, cioè della versione di Alessandra Mussolini che ha appena detto. Cioè: basta con sta vicenda, basta”, ha detto il giornalista concorde con l’esponente di Forza Italia, che aveva chiesto di parlare d’altro rispetto al gossip del caso Sangiuliano-Boccia.

“Voi non vedevate l’ora che succedeva sta sbocciata… – prosegue la Mussolini -Perché sennò non sapevate di cosa parlarvi. Invece il governo è stabile e non cade”. E Cruciani annuisce.

 

 

Aggiungi un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.