Cruciani e Parenzo alla festa dei giovani di Forza Italia

Cruciani e Parenzo alla festa dei giovani di Forza Italia

L'AdnKronos dà notizia della partecipazione di Cruciani e Parenzo alla Festa Nazionale di Forza Italia Giovani, a Bellaria Igea Marina (RN)

Il testo dell'articolo su AdnKronos.it

Cruciani, Parenzo e il voto semiserio su ius scholae alla festa Forza Italia Giovani
I conduttori de La Zanzara organizzano un 'referendum'

Ius scholae in primis, ma anche eutanasia, aborto, comunità Lgbtqia+, famiglia sono temi cari al pubblico della festa di Forza Italia Giovani, in corso a Bellaria-Igea Marina? Tra provocazioni e siparietti, i conduttori de 'La Zanzara', Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno aperto l'Assemblea del movimento giovanile suscitando risate, applausi e ponendo proprio questi interrogativi ai tanti presenti, tra cui spiccano ovviamente anche il segretario e vicepremier, Antonio Tajani, e il capogruppo al Senato del partito azzurro, Maurizio Gasparri.

"Fateci vedere in quanti siete favorevoli alla concessione della cittadinanza. Chi vota verde è a favore, chi rosso contro", dicono i due dal palco. Ed è quasi un plebiscito, per i verdi. "Tu, tu, e tu che avete sventolato il badge rosso - intima Cruciani -, andate con Vannacci". E a proposito dell'europarlamentare eletto nelle fila della Lega, quando si chiede conto al pubblico chi è più vicino a loro tra lui e Matteo Renzi, il risultato è lo stesso: verdi tanti, e qualche rosso. Così come quando il dilemma è per la "libertà di decidere quando morire e quando no".

La reazione sull'aborto, sui diritti Lgbtqia+, ma anche sul tifo per Donald Trump o Kamala Harris è diversa, e a vincere è la versione di Cruciani che ammette candidatamente: "Io ho votato Berlusconi in passato, diverse volte, e l'ho fatto perché volevo vedere la rabbia di quelli che lo avevano criminalizzato. L'ho fatto anche quando era contro l'ex ministro Spaventa". Sull'Ucraina e sulla questione mediorientale, però, anche Parenzo esce allo scoperto (imbeccato dal collega): "La posizione di Forza Italia è più convincente del Partito democratico".


IL PERSONALISSIMO TACCUINO DI ZANZARA REPUBLIC

Parenzo rievoca la barzelletta raccontata da Berlusconi (alla presenza di Giorgia Meloni) su Hitler sopravvissuto alla seconda guerra mondiale e nascosto in un posto sperduto nelle Ande, che riluttante alle insistenti preghiere dei suoi seguaci di ritornare, alla fine, dopo settimane di pressanti richieste, cede: 
"Ok mi avete convito. Torno. Torno sì, ma a una condizione. A una condizione...".

A unire i puntini, secondo lo schema complottista, l'attuale Parenzo sarebbe un clone, che ha rimpiazzato (a mo di baccello, di body snatcher, di ultracorpo) l'originale David. Come spiegarsi che nel 2019 Parenzo raccontasse in un certo modo l'origine del soprannome Tigre e che ora l'attuale David racconti una storia diversa? Il Mago da Milano, lui che ha svelato l'esistenza di un clone della Meloni e del relegamento dell'originale nei sotterranei dell'aeroporto di Denver, può illuminarci in proposito?


 Altre partecipazioni dei conduttori a feste di partito:

 

Aggiungi un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.