Febbraio 2024

Il caso Bocconi

Cruciani l'ha preso come impegno personale: quello di andare fino in fondo nella vicenda dei tre studenti della Bocconi, sospesi per 6 mesi a causa di alcuni commenti sferzanti e scorretti sull'installazione di un quarto tipo di bagno nell'ateneo.

La soffiata arriva alla Zanzara con un messaggio vocale, venerdì 9 febbraio.
La trasmissione di Cruciani e Parenzo è quindi la prima a proporre il caso al grande pubblico.
Ne dà atto anche il Corriere.it.
Il successivo mercoledì 14 febbraio, Cruciani dedica alla questione un importante spazio della Zanzara.

Parenzo chiama l'ambasciata russa

La morte di Alexei Navalny pone interrogativi sulle possibili responsabilità del governo russo.
Parenzo si fa latore della proposta di David Romano di cambiare il nome di via Gaeta a Roma, dove ha sede l'ambasciata russa in Italia, per intitolarla ad Alexei Navalny.
Parenzo telefona quindi all'ambasciata  per sapere cosa ne pensino lì di questa idea.

Cruciani one man show a Teatro

Paolo Ruffini presenta:
Giuseppe Cruciani - Via Crux

  3 maggio 2024, ore 21:30, Teatro Citta di Legnano Talisio Tirinnanzi
14 maggio 2024, ore 20:45, Teatro Apollonio di Varese
21 maggio 2024, ore 21:30, Teatro Gioiello di Torino
29 maggio 2024, ore 21:30, Teatro Manzoni di Milano.

Dai microfoni de La Zanzara Giuseppe Cruciani sbarca per la prima volta a teatro in un nuovo e imperdibile one-man-show.
La voce più scorretta d’Italia porta sul palcoscenico le contraddizioni del nostro tempo, le iperboli perbeniste, gli accanimenti contro il protagonista del giorno, scavando nelle viscere del pensiero dell’uomo medio.  Vegani, omofobi, terrapiattisti, insomma, italiani! Preparatevi.Il suo spettacolo fa a pezzi gli argini del politicamente corretto e scardina ogni liturgia. Cruciani va a ruota libera, non concede sconti, e non risparmia nessuno.

Torna La Zanzara al Festival dell'Economia di Trento

Mancano poco più di tre mesi alla XIX edizione del Festival dell'Economia di Trento, che si terrà dal 23 al 26 maggio 2024. L'attesa è già alta per questa edizione, che si preannuncia ricca di spunti di riflessione e di dibattito su alcuni dei temi più urgenti del nostro tempo.

I protagonisti del Festival:
come da tradizione, il Festival dell'Economia di Trento vedrà la partecipazione di un'ampia parterre di ospiti di rilievo, tra cui economisti, politici, imprenditori, studiosi e giornalisti. Tra i nomi già confermati ci sono: