Torna La Zanzara al Festival dell'Economia di Trento

Torna La Zanzara al Festival dell'Economia di Trento

Mancano poco più di tre mesi alla XIX edizione del Festival dell'Economia di Trento, che si terrà dal 23 al 26 maggio 2024. L'attesa è già alta per questa edizione, che si preannuncia ricca di spunti di riflessione e di dibattito su alcuni dei temi più urgenti del nostro tempo.

Il tema del Festival 2024:
il tema centrale di quest'anno sarà "Quo vadis? I dilemmi del nostro tempo". Un titolo che invita a interrogarsi sul futuro del nostro pianeta e sulle sfide che ci attendono, a partire da quelle legate al cambiamento climatico, alla transizione energetica, all'invecchiamento della popolazione e alle nuove tecnologie.

Festival EconomiaTrento 2024

Festival EconomiaTrento 2024

I protagonisti del Festival:
come da tradizione, il Festival dell'Economia di Trento vedrà la partecipazione di un'ampia parterre di ospiti di rilievo, tra cui economisti, politici, imprenditori, studiosi e giornalisti. Tra i nomi già confermati ci sono:

Mariana Mazzucato, economista italiana e autrice del bestseller "The Value of Everything"
Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'economia
Jeffrey Sachs, economista americano e consigliere speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite
Esther Duflo, premio Nobel per l'economia
Thomas Piketty, economista francese e autore del bestseller "Il capitale nel XXI secolo"

La Zanzara al Festival:
Anche quest'anno la trasmissione radiofonica "La Zanzara" di Radio24 sarà presente al Festival dell'Economia di Trento. Venerdì 24 maggio, dalle 18.35 alle 21.00, Giuseppe Cruciani e David Parenzo condurranno una puntata speciale in diretta dal Festival, ed è probabile che, come negli scorsi anni, dopo la puntata faccia seguito un evento live a teatro 

Oltre agli eventi in presenza:
Il Festival dell'Economia di Trento sarà anche fruibile online, grazie a una piattaforma digitale che permetterà di seguire in diretta streaming gli eventi e di accedere a contenuti esclusivi.

Per maggiori informazioni:
Sito web: https://www.festivaleconomia.it/it