Naf nel film "L'inceneritore"
Naf rivela di avere partecipato al film cult "L'inceneritore" (al min. 2:35 della clip):
"a suo tempo, io Flavio Bucci, Ida di Benedetto e Alexandra Groski (Delli Colli), eravamo i 4 attori principali".
Naf non può che riferirsi alla parte di Renatino, ragazzo dal rapporto tormentato col nonno e in confidenze incestuose con la propria sorella; personaggio che effettivamente occupa gran parte delle scene del film.
Su Cineavar.it c'è la foto dei due personaggi del nipote e del nonno, con indicati nella didascalia i nomi dei rispettivi interpreti.
C'è però qualcosa che non torna.
Digitando il nome di quel giovane attore nella ricerca immagini di Google, compare un dirigente medico, effettivamente somigliante, che nell' '82 e '83 (gli anni in cui fu girato il film) frequentava medicina a Padova.
Il profilo di questo distinto dirigente Asl non si attaglierebbe molto a quello di Naf.
Forse Naf si riferisce a un altro giovane personaggio del film, Elia, che pur non essendo tra i protagonisti della storia è però presente in una scena con le attrici principali (si veda al min. 59 della versione su YouTube del film).
Nel web ci sono diverse risorse per approfondire la storia del film: Blog inceneritorefilm, L'inceneritore su Wikipedia, su Imdb, su Cineavatar prima parte, su Cineavatar seconda parte, articolo su Repubblica del 29 agosto 1984, Il Mattino di Padova 27 luglio 2011, altra versione dell'articolo, Il mattino di Padova 29 luglio 2011.
Il film su YouTube.
Aggiungi un commento